Fidelizzazione clienti
Supportiamo professionisti e aziende nell’ideazione di format coinvolgenti per il proprio pubblico, al fine di costruire una community empatica attorno al brand e fidelizzare i propri clienti.
Fidelizzare significa creare un’abitudine di acquisto e stabilire un legame con i propri clienti, basato su valori condivisi e sulle emozioni.
Per questo motivo, sia online che offline, è importante:
Mantenere la comunicazione: aiutiamo professionisti e aziende a stabilire un canale di comunicazione sempre attivo con i propri follower/clienti, attraverso un calendario editoriale mirato, newsletter o format partecipativi che aumentino l’engagement.
Personalizzare l’esperienza: aiutiamo professionisti e aziende a ideare e costruire programmi di fedeltà, contest e campagne per offerte speciali.
Chiedere feedback e tenerne conto: aiutiamo professionisti e aziende a progettare e promuovere landing page, questionari valutativi, format interattivi per la raccolta di feedback e consigli. In questo modo facciamo lead generation mentre dimostriamo alla nostra community di valorizzare le loro opinioni.
Aumentare il coinvolgimento tramite il marketing: aiutiamo professionisti e aziende a ideare e costruire format di comunicazione per il coinvolgimento dei clienti nel processo decisionale o nell’ideazione di nuovi prodotti, al fine di rafforzare il legame empatico della community attorno al marchio.
Buyer personas: aiutiamo professionisti e aziende a segmentare il mercato, analizzare la base di clienti e suddividerla in base a caratteristiche comuni, come interessi, comportamenti di acquisto o demografia. Questa analisi permette di creare messaggi e offerte mirate a ciascun segmento, aumentando la rilevanza delle comunicazioni.
Remarketing: utilizziamo il remarketing per raggiungere i clienti che hanno già interagito con il marchio. Questa strategia permette di mostrare annunci mirati che ricordano a questa platea già attiva i prodotti o servizi che ha esplorato in passato, incoraggiandoli a tornare e completare l’acquisto.

Come utilizzare i social media per espandere la tua rete professionale
I social media hanno rivoluzionato la comunicazione e le dinamiche relazionali negli ultimi anni. Oltre a essere un’ottima piattaforma per connettersi con amici e familiari,

Perché Instagram è il regno dei make up artist
Negli ultimi anni Instagram si è trasformato nel regno dei make up artist, garantendo a questi professionisti grande popolarità.

Rafforzare la community: il ruolo dei gruppi Facebook e i nuovi “profili di gruppo” su instagram
Al fine di creare una community e fidelizzare i nostri clienti, pochi strumenti sono utili come i gruppi Facebook, da poco sbarcati anche su IG

Creazione e ottimizzazione profili instagram per professionisti: gestione social avvocati, nutrizionisti, blogger
Instagram è la piattaforma più gettonata da chi svolge libera professione perché permette una crescita rapida e offre l’opportunità di creare contenuti diversi

Servizi SEO per imprese di pulizia: l’importanza di presidiare i motori di ricerca
Le ditte di pulizia o le imprese di pulizia generalmente si muovono in un mercato piuttosto affollato. La concorrenza è spesso serrata, e per queste realtà è importantissimo presidiare a livello territoriale le zone e le aree coperte dal servizio.