Le ditte di pulizia o le imprese di pulizia generalmente si muovono in un mercato piuttosto affollato. La concorrenza è spesso serrata, e per queste realtà è importantissimo presidiare a livello territoriale le zone e le aree coperte dal servizio.
Per questa ragione, intraprendere una strategia SEO può essere una scelta particolarmente vantaggiosa: la local SEO infatti mira a ottimizzare il sito web per le ricerche locali, cosa che permette all’impresa di essere più visibile nella propria area di attività. Se l’impresa di pulizie opera a livello locale, è fondamentale inserire informazioni precise sull’area geografica di riferimento e ottimizzare la scheda Google My Business. Se presenti, è bene mettere in luce le recensioni degli utenti e chiedere ai propri clienti di recensire il servizio offerto.
Tutti questi aspetti sono generalmente compresi all’interno di un servizio SEO per ditte di pulizia. Ma vediamo cos’altro comprende un servizio di consulenza e crescita SEO.
Servizi SEO per ditte di pulizia: che cosa offriamo
Un servizio di consulenza e crescita SEO comprende:
- SEO Audit e Analisi SEO
- Analisi del settore e della concorrenza
- Individuazione parole chiave e analisi del volume di ricerca e del traffico per ogni keyword
- Ottimizzazione del sito web e ottimizzazione on-page. Questa fase può includere l’ottimizzazione dei titoli e delle meta description delle pagine, l’organizzazione dei contenuti, l’uso appropriato delle parole chiave, l’ottimizzazione delle immagini
- Link building
- SEO off-page
- Creazione di contenuti SEO-oriented. Questo è un aspetto cruciale dell’ottimizzazione sui motori di ricerca. Include la produzione di articoli, blog, guide o risorse informative che siano utili per gli utenti e che rispondano alle loro domande o esigenze. I contenuti chiaramente devono essere SEO-oriented, e cioè ottimizzati con le parole chiave appropriate e opportunamente strutturati
- Monitoraggio continuo dei risultati e della concorrenza